A Pratolino ultimi posti disponibili per l’osservazione del cielo di ottobre

Stelle

Ultimi posti disponibili per la serata straordinaria di osservazione astronomica dal Parco di Pratolino programmata per giovedì 27 ottobre e dedicata al cielo di ottobre, alla ricerca delle correlazioni con quello nel quale all’imperatore Costantino alla vigilia della battaglia di Ponte Milvio comparve la Croce con la frase “con questo segno vinci”.

La partecipazione è riservata agli adulti ed ai ragazzi minimo quindicenni se accompagnati dai genitori ed è gratuita, su prenotazione al numero 055/2760829, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì in orario 10-13. Per lasciare la richiesta di prenotazioni è anche attiva permanentemente una segreteria telefonica al numero 055/367982. L’inizio è alle 20.45. Per muoversi nel Parco è raccomandato un abbigliamento comodo, con scarpe adatte per passeggiare sulle strade non asfaltate. Può essere utile anche una torcia elettrica.
La serata è organizzata dal laboratorio didattico ambientale della Provincia di Firenze in collaborazione con l’osservatorio Torre Luciana.


About the Author

giacomo.bartoloni

Professionista dell'informatica e mugellano. Follow me on Twitter - LinkedIn profile - Google+

Trovaci su Google+